Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
19 settembre 2011 1 19 /09 /settembre /2011 21:26

 

0.jpg

Lettera tifosi Notts County sulla serata inaugurale juventus stadium

 

“Quando l’incontro tra Juventus e Notts County è stato annunciato, i sostenitori del Notts, come collettivo, sono rimasti stupiti.

Siamo ovviamente ben consapevoli del ruolo avuto nella storia della Juve e ne siamo orgogliosi, sebbene nel tempo non si sia mai instaurato un vero rapporto. I vostri fans hanno invaso le nostre bacheche di Facebook parlando di noi con affetto e sincerità incredibili. Non ci siamo mai stancati di leggere i vostri messaggi e abbiamo cominciato e sognare che si potesse venire in Italia all’altezza delle vostre aspettative.

I nostri sostenitori sono giunti a Torino ricevendo in anticipo il vostro benvenuto. Grazie all’eccitazione costruita prima di giovedi, quando siamo arrivati, ho controllato immediatamente la strada che potevamo seguire per trovare più rapidamente lo stadio.

A prima vista, ci ha dato la pelle d’oca. Sarà magnifico per voi giocare in questa magnifica arena. Ci siamo subito sentiti inadeguati, non degni di tale occasione. Abbiamo fatto, come d’abitudine, il nostro giro tra le bancarelle e spesso ci è stato chiesto di posare per fotografie con molti di voi.

Qui in Inghilterra la gente viene a guardare il club, i sostenitori e i giocatori. Noi non utilizziamo mai questo genere di accoglienza! Il vostro saluto all’esterno e all’interno dello stadio sono qualcosa che non dimenticheremo mai!

Dalle nostre postazioni abbiamo guardato la cerimonia di apertura. Le nostre mascelle sono state sul pavimento, letteralmente, per tutto il tempo! Abbiamo sempre e solo visto tali eventi in televisione e assistere alla sfilata delle stelle è stato qualcosa di veramente speciale, che ha confermato i nostri primi sospetti sulla non adeguatezza ad un evento simile.

Quando le acque si sono calmate e abbiamo visto i nostri giocatori farsi strada sul campo, abbiamo accettato il fatto che non ci saremmo dispiaciuti se avessimo perso con quattro o cinque gol di scarto. Voi, i nostri padroni di casa, eravate tutto ciò che contava in quella serata e volevamo farvi “godere” per tutto il tempo. Ve lo meritavate.

Quello che è successo in campo, però, si è rivelato incredibile. Abbiamo visto un calcio divertente. Non ci sono parole per descrivere l’orgoglio provato e oltretutto ci siamo sentiti parte integrante in un match coinvolgente. Abbiamo cantato la “Wheelbarrow Song” e siamo stati applauditi da chi ci circondava, senza che il nostro vero obiettivo fosse quello.

Siamo stati felici quando Luca Toni ha segnato il primo gol nel vostro nuovo stadio. Nel momento in cui sembrava giusto, abbiamo sorriso e stretto la mano con i vostri sostenitori.

Il capitolo finale della partita è qualcosa che non potrà essere mai dimenticato. Quando Lee Hughes ha segnato di fronte alla vostra Sud, eravamo giubilanti, è stato un momento surreale che non pensavamo potessimo sperimentare. Ma quello che è successo dopo è stato semplicemente fantastico, come coloro che si sono alzati in piedi e hanno applaudito al gol di Hughes. Momenti del genere accadono raramente nel calcio. Sono rimasto a bocca aperta. E’ qualcosa che negli anni a venire vogliamo condividere con i nostri figli e nipoti.

Al momento del fischio finale abbiamo ricevuto congratulazioni da parte dei tifosi della Juve. Sembrava che fossimo stati amici per tutto il tempo e proprio per questo eravamo felici di continuare!

Ho inviato una foto di Lewis Jackson, il più piccolo tra noi. E’ raffigurato con un giovane fan juventino che ha incontrato alla fine del match. Loro fanno parte delle nuove generazioni di tifosi del Notts e della Juve che non devono mai dimenticare l’occasione storica di cui sono testimoni. In futuro, sarà certo che tutti conosceranno i dettagli di questa notte!

Due squadre, una sola anima, una serata indimenticabile.

Siamo tornati a casa con le nostre sciarpe e bandiere, che abbiamo agitato anche quando abbiamo vinto poi per 2-1 contro il Walsall presso il nostro Meadow Lane. L’intera curva Kop (corrispondente alla vostra Sud) ha cantato “It’s just like watching Juve!” più forte che mai. Non possiamo fare più rumore dei vostri supporters, ma almeno ci abbiamo provato!

Grazie a voi, ai giocatori e alla Juventus. Ci avete accolto nella famiglia e ci avete dato l’esperienza più incredibile della nostra vita. Saremo sempre in debito! Siete un club fantastico e non vediamo l’ora di poter condividere il nostro stadio con voi”.

Stuart Bros – Notts County official club supporters

Condividi post
Repost0

commenti